martedì 26 febbraio 2008

LOLLO CHIARISCE

A seguito delle voci uscite sulla stampa, in merito ad una smentita da parte di An a livello provinciale sulla candidatura del proprio esponente sul territorio, interviene direttamente il presidente provinciale On. Francesco Lollobrigida : “Roberto Bacheca è autorevolissimo rappresentante del Nostro partito sul territorio; espressione all’unanimità della classe dirigente locale quale candidato a Sindaco della città di Santa Marinella e Santa Severa. Fin’ora il tavolo provinciale non ha ancora affrontato la questione, di conseguenza nessuna forza politica può porre alcun veto sul suo nome. Se a livello locale non si dovesse giungere ad una definizione, proveremo ad allargare la convergenza della sua candidatura, in ogni modo già espressa da diversi esponenti politici e civici locali. Per quello che ci riguarda Roberto Bacheca è la persona adatta per il momento storico e le condizioni ambientali che si sono poste a Santa Marinella”.

Il Presidente Provinciale dei circoli di An
On. Francesco Lollobrigida

giovedì 14 febbraio 2008

ALLEANZA NAZIONALE

ONORE AI CADUTI PER LA PACE


"Esprimo il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del Primo Maresciallo Giovanni Pezzullo, rimasto tragicamente ucciso stamattina in un attentato in Afghanistan. Oggi non è il momento delle polemiche o di dare fiato alle strumentalizzazioni di chi vorrebbe il ritiro delle nostre truppe. I nostri militari sono impegnati in una missione umanitaria per la libertà e la democrazia del popolo afghano, per questo la missione italiana deve continuare". E' quanto dichiara il presidente di An, Gianfranco Fini.

venerdì 8 febbraio 2008

lunedì 4 febbraio 2008

DEGNONE ALE!


Dimenticavo la risposta al Degnone...essendo stato citato in prima persona, e ovviamente in modo ironico. Ringrazio Cris che ha proposto la mia candidatura per An, ma non capisco questo suo "attacco" a Bacheca, ripreso anche dal mio amico Demetrio. Sembra che io sia l'avvocato difensore di Becheca in qualunque situazione, vero? Roba da matti. Torniamo al discorso. La candidatura di An non poteva che riguardare Roberto Bacheca, Un giovane capace che ha, secondo il nostro parere, l'esperienza giusta per puntare alla carica di Primo Cittadino. In una città che chiede rinnovamento e facce nuove, crediamo che Bacheca possa interpretare in modo significativo queste richieste avanzate dalla maggior parte dei cittadini di Santa Marinella. Vogliamo cambiare pagina? E allora cambiamo. Eppure c'è qualcuno che sta facendo un giochetto che a me, personalmente, non piace. Ovvero non porre differenza tra il lato "umano e "personale" e quello politico. Venanzo Bianchi, tanto per fare un esempio, e lo dico molto chiaramente, è senza dubbio molto capace nell'azione politco-amministrativa. Ma secondo voi ( e secondo lui) sente di incarnare il rinnovamento? Stesso identico discorso vale per gli altri. Perchè tutti hanno questa maledetta sindrome della Sindachite? E tra l'altro non sono nemenno tanto intelligenti. Faccio un esempio. Mettiamo il caso che Io e il Degnone abbiamo entrambi smania di candidarci a Sindaco. Io so che potrei ottenere al massimo, che ne so...100 voti e invece credo che il Degnone ne possa ottenere 500. le persone intelligenti, che fanno parte della squadra, direbbero molto chiaramente che il Degnone ha più probabilità di portare a casa la vittoria. Ed è automatico che io mi faccia da parte. Ci vuole solo un pò di intelligenza e di buon senso. Invece qui il probelma è sotto gli occhi di tutti. Tutti vogliono fare il Sindaco. Chi per smania di protagonismo, chi per fare una ripicca ad un altro, chi perchè "gli spetta di diritto"...Insomma credo che sia arrivato il momento di finirla e costruire qualcosa di serio per la città. Torando a Cris, gli porgo una semplice domanda: tu fai il giornalista caro Cris, e come so bene è tuo compito criticare, stuzzicare, ironizzare sui politici locali. Però ci sarà qualcuno che soddisfi i tuoi "interessi"?? Possibili che tutti siano nella stessa, maleodorante, situazione?

CHIARIMENTI DOVEROSI...

Scusate il ritardo...avevo quasi dimenticato di possedere un Blog. Qualcuno avrà notato la mia risposta sul Blog "Perla Comunista" in merito alle accuse mosse dai ragazzi di Rifondazione nei confronti di Alleanza Nazionale a Santa Marinella. Dato che il mio Amico Degnone, ha messo il dito nella piaga, faccio un bel minestrone e rispondo a tutti e due contemporaneamente. Partiamo dalla risposta che i "rifondaroli" ( si dice così?) mi hanno dedicato. 1à Premessa. Il fatto che tutti vomitino addoso a voi non è certo una giustificazione per vomitare voi addosso ad altri. 2à Considerazione. Piena solidarietà per gli insulti che ricevete, da persone poco serie, che invece di costruire un "civile" dibattito, perdono tempo davanti al computer. 3à questione, la più importante, perche si chiude con un "accusa" personale ben definita: " quanti soldi VI siete mangiati alla Juventude"?. Io, personalmente, non ho mangiato PROPRIO NULLA, caro "moderatore stalinista", per due semplici motivi: 1) ho iniziato a collaborare con AN l'ultimo anno della Giunta Bordicchia, e anche avessi voluto, a me spettavano le briciole. 2) Il rubare soldi alla collettività è un "valore" che non mi appartiene, e questo possono dimostrarlo tutti quelli che conoscono il sottoscritto. Mi ritengo una persona onesta, non certo uno che specula per "rubare" soldi o finanziamenti dalle istituzione, e se ciò dovesse accadere, anche all'interno del mio partito, non impiegherei nemmeno un minuto ad alzare le suole e andarmene sbattendo la porta. Aihvoi...sono di Destra, ma sulla politica la pensiamo esattamente uguale: chi fa politica deve fare il bene della collettività. Ritornando al discorso dei finanziamenti, " e dei soldi magnati" qualcuno potrebbe intervenire, dicendo che fine ha fatto il contributo del Comune destinato a Telesantamarinella, di ben...(credo) 3000 euro. Ve lo dico io. Una parte dei soldi sono stati spesi per pagare le bollette ( elettricità, condominio, telefono, ecc...), ed altri sono serviti per comperare una telecamera ( l'unica tra l'altro) che costa all'incirca 2.500 euro. Ecco qui. Non c'è null'altro da dire. Nessuno, e dico NESSUNO, si è messo in saccoccia neanche un centesimo di quei soldi. Gli unici soldi che IO ho "guadagnato" sono stati i ricavi delle pubblicità ( circa venticinque euro...). Dico questo non per fare la vittima, ma per chiarire una volta per tutte, che certe accuse non si possono fare così per sentito dire. E parlo ovviamente a modo personale. Ma posso mettere la mano sul fuoco che nessuno dei compoenti del mio partito, si è "intascato" soldi.
Per quanto riguarda il discorso di incarichi, poltrone, consorsi ecc...posso (forse) comprenderlo se l'accusa fosse stata mossa all'intero "vecchio centrodestra" e non nello specifico alla sola An. Credo che Bacheca, sia un giovane valido e capace, che sta all'infuori di queste logiche. E' questo il motivo principale del mio sostegno personale nei suoi confronti, oltre ovviamente ai tanti valori e principi che ci accomunano. Sono altresì daccordo, che (forse) voi, o comunque la maggior parte di voi, si comporti esattamente come il sottoscritto. Vi sto quindi dicendo che credo che voi siate persone oneste, politicamente corrette. E questo lo apprezzo molto, come ho avuto modo di dire in altre occasioni. Ovviamente non condivido i vostri valori politici, ma questo si sa è noto. Ultimissa questione. Il " comunista" non sà di sopportazione caro Ale, è solo un modo scherzoso da parte mia di imitare Berlusconi. Che anche se odiate a morte, è difficile da criticare oggi, dopo il disastro del Governo Prodi. Da parte vostra, spero tanto che non chiamiate ( e soprattutto MI chiamiate) Fascisti o Post-Fascisti. Perchè, molto ma molto sinceramente, AN ha veramente poco di Fascista. Mentre voi andate ancora fieri della vostra "falce e martello". Spero di essere stato esaustivo, e con il sorriso sulle labbra, vi auguro una buona campagna elettorale.